Il marchio Maineli
Il marchio MAINELI nasce nel 2011 con l’intento di proporre gioielli, più precisamente bracciali da donna, nell’accezione contemporanea di accessorio moda.
Ciò che ispira e caratterizza l’intera collezione è la valorizzazione e la trasformazione creativa di materiali tradizionali ed atipici, quali pelle, cavallino, coccodrillo, acciaio, ottone, dadi in acciaio inox, proposti in combinazioni inedite che, ridando nuova vita a questi componenti, conferiscono unicità all’intera collezione.
In quest’ultima le linee guida stravolgono ciò che è classico, arricchendo di dettagli curiosi un prodotto finale che gioisce delle cose semplici e punta sulla creatività e sul fascino che genera stupore, senza dimenticare l’importanza delle tradizioni.
Emerge con forza, infatti, la ricerca espressa nella combinazione degli elementi, l’autenticità e la raffinatezza del risultato, diversamente declinato nei diversi modelli.
L’intera collezione è un made in Italy che si contraddistingue per un’elevata componente di artigianalità. Alcuni modelli sono interamente realizzati a mano.